Avv. Maria Serena Mavica

Dopo aver concluso brillantemente gli studi umanistici nel prestigioso Liceo classico “Ven. Ignazio Capizzi” di Bronte (CT) si è laureata nel 2006 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania con una tesi in “Esegesi delle fonti del Diritto Romano”, dal titolo ”La Giurisprudenza pontificale”. Ha condotto e concluso la pratica forense presso lo studio dell’avv. Alberto Caruso, col quale a tutt’oggi collabora, acquisendo nel 2010, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Catania. L’amore per lo studio, la ricerca e la curiosità verso la storia del proprio paese natale, Bronte, l’ha portata a continuare nel percorso di studio in ambito storico-giuridico e sociologico con il conseguimento, nel marzo del 2014, del titolo di “Dottore di ricerca in scienze umane” presso il Dipartimento di Processi Formativi della Università di Catania, con tesi dal titolo “I “Fatti di Bronte” del 1860. Indagine storico-sociale”.

Attualmente esercita la professione legale sia in maniera autonoma che in collaborazione con lo studio legale Caruso, garantendo una tutela multidisciplinare dei propri assistiti che si estende sul territorio di Catania e provincia.

 

L’assistenza legale, estesa sia all´attivitá stragiudiziale che a quella giudiziale, è agevolata dalla vasta rete di rapporti collaborativi con diversi professionisti, che si è sempre ritenuto strumento privilegiato per garantire una assistenza alla clientela completa e continuativa.

Dott. Massimiliano Felici

Il Dott. Massimiliano Felici si è laureato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Ateneo di Catania (corso di laurea quadriennale) nel 2005 con una tesi dal titolo “Lo sviluppo sostenibile nei centri urbani”. Contemporaneamente, spinto dalla esigenza di esplorare nuove frontiere culturali, ha collaborato nel 2005 con “Città Aperta Edizioni”, svolgendo una attività di trascrizione testi. Ha svolto la propria attività di praticantato presso lo studio di Catania del Dott. Enrico Licciardello, intraprendendo successivamente e sino al 2012, sempre a Catania, una collaborazione professionale, presso lo studio del Dott. Rosario Cacopardo.

Conseguita brillantemente l’abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista ed esperto contabile, in data 12 ottobre 2009, è iscritto all’"Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili" di Catania dal  23 febbraio 2010, e al "Registro Nazionale dei  Revisori contabili".

Nel novembre 2013 ha, inoltre, acquisito la qualifica di Mediatore Civile e Commerciale. Attualmente gestisce la propria attività in maniera autonoma, fornendo assistenza fiscale  ad ampio raggio su tutto il territorio nazionale.

Lo Studio legale e fiscale riceve nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16:00 alle 18:30, previo appuntamento da concordare con i professionisti tramite i recapiti indicati sul nostro sito.